Nato a Como, ho 34 anni e sono laureato in disegno industriale. Dal 2012 Sono stato consigliere comunale a Como e dal 2014 sono stato consigliere provinciale con delega a innovazione, comunicazione, rete bibliotecaria e museale.
Alle spalle ho già una discreta esperienza politica e per queste elezioni comunali ho deciso di mettere a disposizione le mie competenze per sostenere Bruno Magatti candidato sindaco con la lista Civitas – progetto città, uno spazio plurale e popolare dove le differenze possono trovare spazio e ascolto al servizio un metodo positivo per amministrare Como, la nostra città. Con noi non sentirai mai dire “abbiamo deciso così”, ma immaginata una proposta, ti diremo “questa è la nostra idea per affrontare questo problema, tu che cosa ne pensi?” Questo fanno le persone libere e indipendenti.
–
Servizi alla persona: cosa succede?
Non sorprendono sia quanto dichiarato da Stefania Macrì, rappresentante comasca del sindacato confederale della funzione pubblica, sia le lamentele di utenti che evidenziano gli effetti problematici della privatizzazione dei servizi….
La policentricità dei quartieri
E’ proprio vero che finché non sei dentro le cose, ti rendi conto solo dopo di come sono. Il vero centro di Camerlata e Rebbio non sono i piazzali davanti…
La crisi d’identità delle città
Il rapporto tra città e contado è il rapporto alla base della società e per giunta anche di ogni civiltà. Se pensiamo al mondo occidentale da come si è evoluto…
Como città d’Arte
Negli ultimi anni si è parlato spesso di soluzioni originali per la Cultura. Tra tutti la valorizzazione di Villa Olmo e a ruota dei Musei Civici e del Tempio Voltiano….
Cultura ed elaborazione politica: è ancora un binomio attuale?
Se dovessimo porci due domande oggi, due, solo due, soprattutto noi che proviamo a fare politica partendo dal basso, queste domande sarebbero “quanto possiamo influenzare l’opinione pubblica” e “come si…